[Samba-it] USRMGR e refresh cartelle

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Thu Apr 20 18:04:01 MDT 2006

> From: samba-it-admin at xsec.it [mailto:samba-it-admin at xsec.it]On Behalf Of
> Mirko

>        add user script = /usr/sbin/useradd -g 100 %u

> 1) Con lo strumento usrmgr.exe (originale di CD Windows NT 4.0 Server),
> al momento di inserire un nuovo utente, mi segnala "The following error
> occurred creating trh user pippo: Impossibile trovare il nome gruppo".

Potrebbe essere che non hai "groupmappato" il gruppo con gid 100 (Se fosse
così, suppongo che l'utente pippo dovrebbe avertelo creato ugualmente)?
Ricordo anch'io quell'errore, ma non ricordo la soluzione.. questa è la
prima che mi viene in mente, vediamo se serve.

> 2) L' altro problema è il refresh delle share che non viene eseguito sui
> client Win (non ho FAM o altro in esecuzione).

Piacerebbe anche a me sapere perchè a volte il refresh avviene e altre no.
Sta di fatto che se mappo lo share in un'unità logica (S: ad esempio) il
refresh avviene.