[Samba-it] ACL su Samba client

Massimiliano Corno - GESP s.r.l. corno at gesp.it
Wed Apr 12 18:09:01 MDT 2006

Ho una macchina SAMBA (Ubuntu 5.10 con samba 3.0.14a) che è client di un
PDC (SuSE 9.2 con samba 3.0.9).
Ho una share [TEST] su Ubuntu, il filesystem è ext3, nel smb.conf
(Ubuntu) ho le seguenti opzioni:

        nt acl support = yes
        acl compatibility = winnt
        force unknown acl user = yes
        inherit acls = yes
        map acl inherit = yes
        map archive = no
        map hidden = no
        map system = no
        store dos attributes = yes

Con il comando setfacl riesco ad applicare le acl che voglio.
Ma se provo ad applicarle da una macchina Win (membro del PDC), non riesco.

Con pdbedit -L vedo che la macchina è presente, e l'Account Flag è
corretto (W).

Nel log ho visto che è presente la seguente riga
"create_canon_ace_lists: unable to map SID
S-1-5-21-756019743-1065222500-747833682-2018 to uid or gid."

Quello che voglio avere è in pratica un'altra macchina oltre al PDC in
cui creare share e poter applicare delle acls. E' possibile?

Ciao
Max