[Samba-it] Samba, PDC e riavvii

Manuel Toniato manuel17 at libero.it
Thu Sep 29 15:01:01 MDT 2005

Ciao a tutti,
devo configurare un aula informatica di una biblioteca comunale composta da
 6 pc con WinXP pro SP2 e un server linux con Debian Sarge. Finora il
 server linux fungeva da proxy tramite squid e da firewall con iptables.
Pre le nuove norme antiterrorismo ci è stato chiesto di avere un log
 digitale degli accessi e delle pagine visitate da ogni utente. La
 soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di configurare samba
 3.0 come pdc e di dare ad ogni utente username e password. Io ho seguito
 le indicazioni presenti all'URL:

http://openskills.info/infobox.php?IDU2

Con qualche difficoltà sono riuscito a impostare il dominio anche sui
 client. Il problema ora è che, dopo il logon su samba, il client si
 riavvia. Qualche idea sul perché? Devo impostare qualcosa come file di
 batch da far fare al client dopo il login? Ho cercato in rete ma non sono
 riuscito a trovare niente di utile e soprattutto nessun caso analogo.

Grazie!
Manuel
(Padova)