[Samba-it] [OT?] share samba, permessi e windows XP...

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Sep 28 17:36:01 MDT 2005

Il giorno 28/set/05, alle ore 13:05, Marco Gaiarin ha scritto:

> Ora, la cartella in cui stanno i file ha permessi di full control per
> il gruppo uffconta, ed ero abituato con NT che aveva l'ereditarietà
> automatica dei permessi alla certella.
>
> Cosa che non mi sembra accada... cosa sbaglio?

Se non vuoi usare le ACL in Samba, prova a dare un'occhiata ai
parametri "force create mode" o "create mask" di smb.conf, per fare
in modo che il file venga creato con i diritti di scrittura per il
gruppo.
Oppure "inherit permissions" per attivare l'ereditarietà. Usando le

ACL, invece, c'è un apposito "inherit acls".

--
Ciao,
   Marco.