[Samba-it] Share violation on file ... Problema con samba 3.0.14a e windows98

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Sep 28 12:57:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> Non so perché utilizzino il prefisso sernet e non credo ci sia alcun
> modulo clamav visto che va compilato a parte.

...quel ``compilato a parte'' mi ha fatto scattare qualche campanello
in testa, per un attimo ho pensato che per compilare samba-vscan non
servissero i sorgenti di samba...
Ad ogni modo mi sono messo a cercare... di samba-vscan esiste il
pacchetto debian 0.3.5 fatto da te, per samba 3.0.11.
Poi esiste l'ultima versione disponibile, la 0.3.6b che è stabile da un
po' di tempo perchè samba-vscan è in riscrittura, sembra.

Ho fatto un diff tra la 0.3.5 tua e la 0.3.5 originale e ho visto che
non hai toccato il codice, qunidi ho fatto un diff tra la 0.3.5
originale a la 0.3.6b originale, e il changelog non mente: è stato
aggiunto un modulo, è stato leggermente riorganizzato il codice ma la
``struttura'' del codice sembra intonsa.

Sono quindi seriamente intenzionato a trapiantare la dir debian del tuo
pacchetto 0.3.5 dentro al tree 0.3.6b, aggiustare quello che c'è da
sistemare e tentare la compilazione con i sorgenti di samba di sarge
(3.0.14a).

A parte il test compila/non compila, e funziona (è vivoooo)/samba
crasha mostruosamente, mi piacerebbe capire come fare a valutare la
``bontà'' del pacchetto, se possibile.

> Da parte mia in questo periodo non posso garantire la produzione di
> pacchetti per sarge, riprenderò più avanti.

Sostanzialmentea me serve vscan, quindi mi interessa samba .20 ma non è
una priorità. ;)

PS: se serve poi lo metto da qualche parte...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI