[Samba-it] errore caricamento profili

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Sep 7 16:41:01 MDT 2005

On Wed, 2005-09-07 at 13:59 +0200, Valerio wrote:
> [...]
> w2k/9x. Per qualche anno ho usato roaming profiles (w2k) + redirezioni
> con Samba 2.x e 3.x, con server Red Hat 7.1 prima e Suse 9.1 dopo.
>
> Utilizzo lo stesso metodo anche in altre reti (server Debian Sarge) e
> non ho mai avuto nessuna noia.
>
> I guai sono cominciati da quando ho implementato un server a 64 bit con
> Ubuntu Hoary e Samba 3.0.7. Sono partito da zero e ho migrato solo
> /home. I profili in roaming hanno smesso di funzionare, restituendo
> saltuari errori di "funzione non corretta" o "memoria insufficiente".

Innanzitutto sarebbe bene usare almeno samba 3.0.14a o samba 3.0.20

> Ho eliminato i profili dalle home degli utenti e dai client, ho provato
> a creare una share apposta per i profili con la direttiva acl apposta
> per i profili ma non ho sortito risultati.

quella direttiva che io sappia è necessaria solo con i client XP, ma io
non uso i profili roaming per principio quindi lascio il beneficio del
dubbio.

> A questo punto... ho disabilitato i profili in roaming. Ma il problema
> rimane: se formatto o ripristino l'immagine di una workstation w2k e
> faccio join al dominio il profilo di default viene caricato da
> \\server\netlogon\Default User e funziona una volta, dopodiché
> restituisce lo stesso errore: i profili non funzionano più.

metti anche logon home
e verifica che tu non abbia impostato il valore in tdbsam su ogni
singolo utente con pdbedit -L -v username

inoltre dovresti evitare di usare backend multipli che non sono
supportati dalla versione 3.0.0 di samba e metti solo
passdb backend = tdbsam

> Ho provato anche a togliere Default User da netlogon, ma i risultati non
> cambiano.
>
> Allego smb.conf, se serve posto anche gli script di logon, le policy ecc.

con logon path = dovresti essere a posto, fai girare testparm per
verificare che le direttive siano scritte correttamente

simo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it