[Samba-it] Cambio db backend

Umberto Zavatti Umberto.Zavatti at libero.it
Tue Oct 25 16:58:01 MDT 2005

Ciao a tutti.
Mi è capitata questa cosa. Ho fatto l'upgrade di samba dalla 3.0.2 alla
3.0.20, in quanto la prima versione non gestisce correttamente le policy di
dominio.
Ho fatto anche il passaggio con pdbedit da smbpasswd a tdbsam (sono 5
client).
Su un server PDC, tutto ok...tutto funziona a meraviglia, policy comprese.
Su un'altra macchina invece (stessa versione di tutto a parte mandrake che
da 10.0 è 10.1), quando faccio il pdbedit -Lv, mi riporta il seguente
errore:
pdb_getsampwent: bad SAM_ACCOUNT entry returned from TDB e non mi trova gli
account, nel senso che mi riporta l'errore bad account.
Il problema sembra nel file tdb.
Ho provato allora a  cancellare fisicamente secrets.tdb e passdb.tdb da
/etc/samba (e non sono link, nel senso che non ho file del genere in var) ma
niente, anche quando rigenera il file mi riporta l'errore

Allora ho ripristinato come backend smbpasswd, ci si logga al dominio ma non
riesco a gestire gli utenti, riportandomi questo errore :segmentation fault
(core dumped)
Premesso che mi serve tdbsam, avete qualche idea per uscire da questa
situazione??
Umberto