[Samba-it] problema sid e sambaDomainName

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Sat Oct 15 12:21:01 MDT 2005

Sto aggiungendo l'ennesimo fileserver ad una rete.

Gli ho messo con  net setlocalsid il sid del pdc e  mi aspetto che tutto
funzioni. Invece  nell'albero ldap  mi compare un  nuovo sambaDoaminName
(in parallelo a quello del dominio) che  ha lo stesso sid del dominio di
rete solo  che ha il nome  del fileserver. Ora, questa  cosa mi spaventa
molto perché temo che quando andrà a cercare il dominio potranno esserci
dei casini visto  che due domini con  lo stesso sid non  credo che diano
vita ad una situazione sana.

Qualcuno di  voi ha una  vaga idea di perché  ad ogni riavvio,  anche se
cancello quell'oggetto, nell'ldap mi  venga ricreato? Come posso evitare
che succeda?

Per informazione, sto usando i pacchetti di debian sarge.

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/signed
  application/pgp-signature
---