[Samba-it] Problemi con profilo...

Francesco F franco at inpe.unipi.it
Wed Oct 12 17:37:01 MDT 2005

On 12/10/2005 13.05, Marco Gaiarin wrote:

> Quello che non mi torna ancora è il discorso hard/soft limit: 1GB è
> meno del doppio di 700MB, ma 2GB è quasi tre volte... insomma, non
> dovrei aver avuto problemi... a meno che samba non faccia confusione
> tra hard e soft limit, il che mi pare strano...

Da alcune prove, fatte sul mio vecchio samba 2.2, la quota si comportava
in questo modo: riuscivo a superare il soft limit con *un solo file*,
con una dimensione < dell'hard-limit.
Se hai un Softlimit di 500mb (hard 1gb) ti permette la copia di un unico
file di 700 mb; non ti permette la copia di un file di 1.2Gb oppure una
directory di n file per un totale superiore a 500mb o poco più.
Se per esempio nel profilo hai 3 file da 100mb, per aggiornarlo aveva
bisogno di oltre 600mb di *soft*
In passato ho avuto diverse grane con i profili non aggiornati,
soprattutto quando gli utenti si muovono da un computer
all'altro...prestate attenzione!

	Francesco