[Samba-it] Root non è utente Amministratore

liste at mattiamartinello.com liste at mattiamartinello.com
Sat Oct 8 10:39:01 MDT 2005

Ciao a tutti.

Ho creato un gruppo Unix "admin", e ho fatto appartenere l'utente "root" a
questo gruppo.
Poi ho mappato il gruppo Unix "admin" all'interno del gruppo Windows "Donain
Admins" con il comando:

net groupmap modify ntgroup="Domain Admins" unixgroup=admin

e ho verificato la corretta mappatura anche attraverso il modulo di Webmin.

Tuttavia, quando effettuo da un client Windows XP il login nel dominio con
l'utente root, non sono ancora utente amministratore, e non posso accedere alle
funzioni amministrative sui client.

Come posso risolvere?

Grazie mille!
Ciao