[Samba-it] (no subject)

alebalestra alebalestra at libero.it
Mon Nov 28 15:02:01 MST 2005

Ciao,
ci sono dei gestionali in COBOL di cui le directory dove vengono salvati
i record possono essere collocati in una condivisione samba, ma che neces
sitano dell'installazione di un "pacchetto licenza acuserver" per la gest
ione degli accessi da parte delle postazioni windows...
Se gli stessi record vengono visitati da utenti diversi si verifica un bl
occo di circa 20/30 secondi di tutto il programma... in realta' su una re
te di macchine windows 98, 2000, XP Pro che puntano tutte ad un server Sa
mba 3 (aggiornato) quello che rompe e' proprio il WinXP Pro: eliminata qu
ella postazione non c'e' nessun problema !
Ho configurato pure l'opzione "oplock", ma niente da fare...
Mi hanno detto che l'acuserver (da prendere il tutto molto con le pinze)
farebbe in modo che tutti gli utenti scrivano nei file dove vengono regis
trati i record presentandosi come un unico utente.
Secondo te, c'e' la possibilita' di fare a meno dell'acuserver (visto che
 tra l'altro non costa poco ?

force user = <nome utente>

???

Grazie in anticipo,