[Samba-it] cross-condivisioni samba-WIN2003

Angelo Tornese angelo.tornese at fastwebnet.it
Wed Nov 16 20:30:02 MST 2005

Simo Sorce ha scritto:

>1. cos'è hamachi ?

Ciao e grazie,
Hamachi è un programma che effettua una vpn criptata appoggiandosi ad un
server di servizio, installando un driver ethernet virtuale sulla macchina
info http://www.hamachi.cc

>2. se vuoi che compaia la richiesta di username e password devi
>semplicemente non fare nulla, gli utenti remoti, non essendo utenti del
>dominio samba dovranno necessariamente autenticarsi sul server samba per
>avere accesso alle risorse.

ci speravo, grazie per la conferma

>3. che intendi per montare risorse del server WIN2003 ? I uoi utenti non
>possono accedere direttamente a quel server?
>
>Simo.

forse non ho detto che le due lan sono in due posti diversi e vengono
connesse con una vpn tra il due server... quindi i client della lan1 che
sono di classe 192.168.0.x come fanno ad accedere alle risorse che
win2003 condivide con la macchina samba sulla scheda di classe 5.x.x.x?
Devo aggiungere qualcosa come

[Lan 2]
path = //NetBiosNameWin2003
writable = yes