[Samba-it] cross-condivisioni samba-WIN2003

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Nov 16 18:57:01 MST 2005

On Wed, 2005-11-16 at 18:42 +0100, Angelo Tornese wrote:
> Salve a tutti,
> il mio problema è:
>
> Ho una rete con samba 3 su una Debian che funziona da PDC con circa 20
> utenti.
> Adesso ho la necessità condividere alcune risorse con un server Win2003

> remoto, il collegamento penso di farlo attraverso hamachi (l'unica
> soluzione visto che le due lan non dispongono di ip statici e sono
> dietro router), la domanda che mi sorge è:  come gestisco samba in modo

> che sulla eth1 (LAN 1) faccia da PDC mentre sull'interfaccia hamachi
> [...]

1. cos'è hamachi ?
2. se vuoi che compaia la richiesta di username e password devi
semplicemente non fare nulla, gli utenti remoti, non essendo utenti del
dominio samba dovranno necessariamente autenticarsi sul server samba per
avere accesso alle risorse.
3. che intendi per montare risorse del server WIN2003 ? I uoi utenti non
possono accedere direttamente a quel server?

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it