[Samba-it] backend password

bimbo samba at legnago.org
Mon Nov 7 01:11:01 MST 2005

Marco De Vitis ha scritto:

> Nel secondo caso... non lo so. :-/ Ma credo che il modo ci sia. Nella
> mia poca esperienza, sono abituato a pensare ai criteri di cambio
> password come a qualcosa che riguarda il dominio, e che quindi  richiede
> la presenza di un PDC, ma non escludo che i criteri siano  validi anche
> in assenza di un dominio. E forse, anche se non lo  fossero, pur senza
> far autenticare i client sul dominio potresti  configurare Samba come se
> fosse veramente un PDC, potendo quindi  impostare i criteri che ti
> interessano. Lo dico perché, se non  ricordo male, non ho avuto problemi
> [...]

Capisco.
Per l'impostazione della scadenza delle password mi avevi consigliato di
usare pdbedit ma le policy maximum password age e minimum password age
danno problemi:

root at shjne:/etc/samba/private# pdbedit -P "maximum password age" -C 180
account_policy_get: tdb_fetch_uint32 failed for field 4 (maximum
password age), returning 0
valid account policy, but unable to fetch value!