[Samba-it] backend password

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Nov 7 00:33:01 MST 2005

Il giorno 07/nov/05, alle ore 00:38, bimbo ha scritto:

> Esatto, lo sto usando per l'accesso a risorse condivise.
> Gli utenti usano 2 password distinte.

E quale password vorresti far cambiare ogni 3 mesi?
Quella per l'accesso a Windows, o quella per l'accesso alle risorse
condivise?

Nel primo caso, non puoi ottenerlo tramite Samba, e devi invece farlo

singolarmente sui vari client.

Nel secondo caso... non lo so. :-/ Ma credo che il modo ci sia. Nella

mia poca esperienza, sono abituato a pensare ai criteri di cambio
password come a qualcosa che riguarda il dominio, e che quindi
richiede la presenza di un PDC, ma non escludo che i criteri siano
validi anche in assenza di un dominio. E forse, anche se non lo
fossero, pur senza far autenticare i client sul dominio potresti
configurare Samba come se fosse veramente un PDC, potendo quindi
impostare i criteri che ti interessano. Lo dico perché, se non
ricordo male, non ho avuto problemi ad accedere alle risorse di un
dominio usando un notebook che non ne faceva parte, ovviamente dopo
aver soddisfatto la richiesta di password.

--
Ciao,
   Marco.