[Samba-it] Problemi in TDBSAM

Giovanni Apogallo giovanni.apogallo at gmail.com
Fri Nov 4 11:30:01 MST 2005

2005/11/4, Paolo Sala <piviul at riminilug.it>:
> Ciao a tutti; ho un problema con il backup degli utenti samba su una
> sarge. Se lancio il comando

> il file sambaUsers.tdb viene creato ma mi da anche uno strano messaggio:

> È grave? Conviene convertire TDBSAM alla nuova versione? se si come?
Quel messaggio l'ho gia visto all'aggiornamento fra versioni
successive di Samba, l'ha convertito automaticamente.

> Quindi credo debba semplicemente cancellare da tdbsam identd... ma come?
Non ho capito se poi ti esegue l'export.
Se si, potresti provare ad esportare in xml, cancellare quello che ti
serve e poi reimportare.
Comunque c'e' sempre l'utility tdbtool, che e' distribuita con i
sorgenti, per maneggiare i file tdb. Puoi provare con quella.

Gio.