[Samba-it] Problemi in TDBSAM

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Nov 4 09:22:02 MST 2005

Ciao a tutti; ho un problema con il backup degli utenti samba su una
sarge. Se lancio il comando

> #pdbedit -e tdbsam:~/sambaUsers.tdb

il file sambaUsers.tdb viene creato ma mi da anche uno strano messaggio:

>TDBSAM version too old (0), trying to convert it.
>TDBSAM converted successfully.

È grave? Conviene convertire TDBSAM alla nuova versione? se si come?

Poi veramente il messaggio continua e dice che

>Unable to modify TDB passwd ! Error: Record exists
> occured while storing the RID index (RID_000004b0)

In effetti ho dato un'occhiata e secondo samba ci sono due utenti con lo
stesso RID (000004b0=1200): sshd e identd. Premetto che gli utenti li ho
importati da un'altra installazione precedente con pdbedit -i e quindi
probabilmente nell'importazione devo aver imprtato qualcosa di troppo.
Ho dato un'occhiata in /etc/passwd e sshd esiste mentre identd no.
Quindi credo debba semplicemente cancellare da tdbsam identd... ma come?

Qualcuno può darmi un aiuto?

Grazie mille

Piviul