[[Samba-it] NT4->Samba, vampire e dubbio...]

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu May 26 15:28:01 MDT 2005

On Thu, 2005-05-26 at 14:49 +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! Simo Sorce
>   In chel di` si favelave...

> Ok. Ma la parte ``samba'' dei dati ldap viene inserita tramite script o
> si arrangia samba direttamente? Ovvero, samba usa gli smbldap-scripts
> per creare la parte UNIX e poi usa i suoi metodi interni per creare la
> parte samba?

Questo è quello che samba fa _SEMPRE_, infatti io odio il fatto che gli
smbldap-tools si intormettano nella parte samba quando crei le
workstation per esempio :-)

> Lo chiedo perchè se è così mi basterebbe mettere a /bin/true il
> programa di creazione utenti, e creare una ou=Group1 temporanea dove
> mettere i gruppi NT, e quindi editare a manina solo quelli, che sono
> una ventina.

ancora più facile, ti basta lasciare quello che c'è, se samba via
getpwnam() vede che l'utente unix c'è già non lo chiama neanche lo
script. (Cosa che se avessi provato avresti visto ;-)

> Farò una prova, ma se sai la soluzione all'enigma sto sicuramente più
> tranquillo... ;)))

prova prova, altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo :-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it