[Samba-it] Il punto del punto sui profili...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon May 23 12:21:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

Piano. Quello che vuoi dire è che l'avviso si applica se si mette il
profilo in logon drive? Ovvero:

	logon home = \\server\%U
	logon drive = H:
	logon profile = H:\.profile

Beh, mi pare ovvio e scontato che non farei mai e poi mai una cavolata
del genere... e a questo punto mi pare anche chiara la frase:

  MS Windows NT/200x clients at times do not disconnect a connection to a
  server between logons. It is recommended to not use the homes
  meta-service name as part of the profile share path.

ovvero se per ``homes meta-service'' intendono proprio logon drive.

Insisto, grazie del warning, è stato bello, ma ci ero arrivato da solo
già da un pezzo... ;)))

> Se lo trova già connesso va bene, non succede nulla, al massimo il
> sistema vi accederà col nuovo login.

...interessante informazione.

> tranne nel caso in cui fai net use /home in questo caso ti trovi la home
> già mappata. Comunque prima di arrivare qui il profilo è già stato
> letto.

Infatti, e con questa cosa mi pare che confermi quanto ho scritto
sopra, non è un problema di ``share'' in se, ma di share mappato a
drive.

> In ogni caso non sei costretto a seguire i consigli del manuale, fai le
> tue prove ed eventualmente manda una patch alla documentazione quando ti
> sei fatto un quadro più preciso :-)

...la mamma mi ha sempre insegnato di seguire i buoni consigli... ;)))

> http://support.microsoft.com/kb/q242557/

Grazie, ache se per mancanza di tempo e altre rogne mi sa che questo
aspetto verrà implementato un po' più in la... ;(((

> Se usi profili roaming ti conviene copiare anche quelli imho.
[...]
> Ci sono grosse probabilità di perderlo se l'utente da l'ok sbagliato al
> primo login, IMHO.

Si, scontato che mi faccio una copia dei profili, ma siccome in questi
anni ho pasticciato parecchio, preferirei non copiare i profili tali e
quali, ma piuttosto lasciare l'operazione al client.

Farò delle prove, con il backup pronto in mano. ;)

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

	Per favore, aiutate gli Stati Uniti a salvarsi dai brevetti sul
		 software, salvando innanzitutto voi stessi.
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=52786&p=2