[Samba-it] smbcontrol smbd reload-config ... qualche problema e migrare i path dell home

johon Doe johond at yahoo.com
Tue May 17 11:13:02 MDT 2005

Ciao, volevo solo segnalare dei problemi dovuti credo
a smbcontrol smbd reload-config che uso abitualmente
dope aver cambiato dei parametri in smb.conf
Per esempio da ieri alcuni file venivano aperti in
sola lettura e il client windows diceva che lo stesso
file era aperto dalla sua stessa macchina. Prima
(ossia un ora fa) ho deletato una share da smb.conf e
ho usato "smbcontrol smbd reload-config" dopodichè ho
ottenuto:
numerosi di questi
pid 4062 doesn't exist - deleting messages record
messaggi con pid differrente.
Il smbstatus mi dava aperti dei file che erano in
realtà chiusi.
La macchina è stata riavviata 4 giorni fa per aggiunta
di dischi.

~# smbd -V
Version 3.0.10-Debian

ultima cosa: devo migrare le home da un disco a un
altro, devo quindi cambiare tutte le path degli
utenti.
Ho provato con un utente singolo e xp è andato in
crash all'autenticazione dell'utente (sul pdc). Come
devo procedere ?
Devo fermare il server, cambiare tutti i path e
riavviare ?
grazie e ciao.