[Samba-it] Il punto sui profili...

Luca Pauluzzi pluc at inventati.org
Thu May 12 12:23:01 MDT 2005

Marco Gaiarin ha scritto:

> ...ovvero la fai puntare al logon drive?

precisamente:
- in smb.conf ho:

logon script = %U.bat
logon path = \\%L\profiles\%U
logon home = \\%L\%U\.profile
logon drive = H:

- nello share [logon], oltre agli U%.bat ho messo un "Default User" che ho
creato su un client 2k in locale in cui avevo specificato che la cartella
Documenti puntasse ad H:\ (e che poi ho spostato sul PDC con la funzione
"copia profilo su...")
In questo modo al primo logon qualsiasi utente da un qualsiasi client Win
2k si becca il profilo nuovo di zecca con la suddetta impostazione, per
cui, oltre ad avere in "risorse del computer" il suo disco H: che
ovviamente punta alla propria home linux, se apre "Documenti" vede la
stessa cosa.
Devo ancora verificare con XP (purtroppo faccio queste cosacce nei ritagli
di tempo, l'irresponsabile del sistema informatico dell'azienda in cui
lavoro non è la mia mansione principale :-( , infatti per mettere su 'sto
PDC ci sto mettendo mesi...ma pur di infilarci SW libero faccio straordinari)

> Se, come mi pare di aver capito, i file .pol sono ``liberamente
> estendibili'', credo che sia sufficiente aggiungere nel logon script un
> net use h: /home

fatto

  e nel .pol la chiave relativa.
> Ma sono ancora a livello teorico. ;)

e io devo ancora studiare cosa sono 'sti .pol  ;-D