[Samba-it] Samba PDC e PAM, ma senza LDAP

Alessandro alessandro_avallone at hotmail.com
Thu May 12 10:51:01 MDT 2005

Salve a tutti,
ho installato un Samba PDC (3.o.14a) su un server Linux in una rete di
client windows seguendo l'howto in
http://openskills.info/infobox.php?IDU2
Tutto sembra funzionare (tranne il fatto che la cartella profiles sulla
macchina server rimane costantemente vuota ad ogni accesso di client
windows, ma forse è solo un problema di permessi...); adesso mi è
stato chiesto di implementare determinate policy (che venivano applicate
in locale sulla macchina Linux attraverso gli opportuni moduli PAM) a
tutto il dominio.

Qualcuno sa come applicare dette policy (per esempio pam_cracklib o
pam_limits o ...) agli utenti del dominio che si loggano dalle macchine
Windows (o anche Linux)??? In altre parole voglio applicare delle policy
più sofisticate sui login, sul cambio password, etc... agli utenti che
si loggano al Samba PDC.

Qualcuno mi può suggerire un link o un book???

In rete ho cercato già abbastanza, ma tranne le soluzioni con LDAP
(che non posso usare per specifici requirements che mi hanno
imposto(!?!)) non ho trovato molto...

Grazie a chi mi può dare una mano

Alessandro

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---