[Samba-it] Il punto sui profili...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu May 12 10:58:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> Mi sembra abbastanza chiaro quello che dice:

Boh... sarà... ad ogni modo anche se ora è chiara la frase, non mi è
ancora chiaro il motivo: quello che vuol dire è che se tizio entra in
una workstation NT e viene montato H: su \\SERVER\tizio, esce ed arriva
caio, non riesce a montare \\SERVER\caio su H: perchè H: è ancora
impegnata da tizio?
Ma anche fosse... il profilo non viene salvato in una unità, overo il
concetto di Home e di profilo sono indipendenti, quindi non vedo anche
se resta aperto \\SERVER\tizio cosa possa accadere a \\SERVER\caio, che
sono due share differenti...

Sono sinceramente confuso, nel senso che nno capisco che cosa potrebbe
accadere... ;)

> È consigliato utilizzare un directory appostita per i profili es:

...ho ancora molti client 9x, usare home per il profilo sarebbe per me
molto comodo perchè potrei usare net use h: /home (anche se ricadiamo
nel problema qui sotto ;).

> mica l'ho capita questa ...

Paragrafo 25.2.1.2 dell'HOWTO-Collection.

> Si ma bisogna anche "sterilizzare" le ACL dello NTUSER.DAT in modo che
> le chiave di registry siano tutte correttamente utilizzabili.

Eh? Cosa vuol dire sterilizzare?

> A tenerci i tuoi cacchio di file ?

Mmmh... plausibile... ;)))
Mi manca solo una cosa... ma se esiste il concetto di home, perchè non
hanno fatto coincidere Documenti con home?
A me pare scontato...

> Puoi creare una policy ad hoc eventualmente.

...policy ad hoc vuol dire editare manualmente il file .pol e
aggiungerci la chiave di registro che mi serve?

> Cerca sul sito microsoft.

...cercato anche li, ho trovato una marea di roba sul .net, gli venisse
a M$ e alla sua mania di usare lo stesso nome per tutto... ;)))

[significato di /home]
> Beh non pretenderai di trovarla nel tutorial per samba, cerca sul sito
> MS a che pro l'hanno inventata e vedi di farti una ragione delle
> corbellerie che ti dicono :-)

...anche questa l'ho cercata, ma senza trovare nulla. ;(

> Tu vuoi un corso samba io lo so

...si, probabilmente ne terrò uno ai miei colleghi a fine mese... ;)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/