[Samba-it] Samba PDC Ldap

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sat Mar 12 16:04:02 MST 2005

On Sat, 2005-03-12 at 14:36 +0100, Nicola Svaizer wrote:
> io sono allo stesso punto tuo con gli stessi errori e dubbi.... e non so
> come fare.
> Quello che è strano (o che nonn capisco) è questo:
> Ho creato un utente, aggiunto un computer al dominio, modificato password a
> Administrator e all'utente tutto con smbldao-tools senza errori.
>
> Se accedo via rete al server pdc con un clinet windows senza farlo entrare
> nel dominio, mi riconosce l'utente e mi fa vedere la sua home, se tento di
> farlo entrare nel dominio mi chiede nome utente e password (quindi deduco
> [...]

Fino a samba < 3.0.11 si deve usare root, o al più un utente marcato
come "admin users" nella sezione globale.

Inoltre è ovviamente necessario avere impostato un "add machine script"
appropriato e assicurarsi che l'utente "macchina" sia visibile col
comando "getent passwd".

Con samba >= 3.0.11 è possibile delegare l'inserimento di un computer
nel dominio utilizzando il comando "net rights"

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it