[Samba-it] OT - Dominio Windows2003

Pietro Leone leone at diff.org
Fri Mar 11 17:52:01 MST 2005

Ciao, scusate l'OT, ma ho bisogno di un consiglio, magari solamente il
news-group/mailing-list dove chiedere, ho appena montato un dominio con
win2003server, prima c'era un vecchio hp a fare da pdc, adesso un nuovo dell,
il dominio nuovo ha lo stesso nome del vecchio, mi succede una cosa strana, se
inserisco macchine appena installate nessun problema, ma adesso devo fare il
join di una macchina che prima apparteneva al vecchio dominio, viene accettata,
quando faccio il logon usa il server per l'autenticazione, ma poi non permette
all'utente di sfogliare le share del server alle quali solo gli utenti del
server possono accedere, mi chiede un utente ed una password per sfogliare la
rete del dominio, sembra che il pc sia mezzo dentro e mezzo fuori, l'utente e`
autenticato, ma non e` riconosciuto come appartenente al dominio. Vedo il
computer come appartenente al dominio, ma il nome, invece di essere
"pippo.dominio" e` "pippo." l'aggiunta del pc al dominio e` stata fatta
automaticamente. Ho provato a riavviare sia il server sia il client, ma niente
da fare. Non sono, come potete vedere, un grande esperto di Windows, il mio
campo e` GNU/Linux e questo comportamento mi lascia un po' spiazzato.

Se qualcuno vuole rispondermi puo` farlo in privato per non oberare la lista di
una discussione OT, sono ben accetti anche gruppi di discussione ai quali
girare la domanda.

Grazie, Pietro.