[Samba-it] NSS va ma samba pdc no

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Wed Mar 9 11:12:01 MST 2005

Scusate ma ho visto che la discussione si è focalizzata su pam e compagnia
bella, mentre a me adesso servirebbe più capire il funzionamento global del
sistema samba PDC LDAP ;-)

Ripongo la domanda con altro oggetto, se è lecito:

Dopo svariate prove sono riuscito a far funzionare  l'autenticazione ,
infatti ora posso loggarmi via ssh o locale con utenti creati da
smbldap-tools.
Anche i comandi getent passwd e group mi danno la somma degli utenit e
gruppi Linux e Ldap.

C'è solo un'avvertimento: quando mi logo con un utente ldap, mi da l'errore
che non riesce a trovare l'id del gruppo
esempio:

Elenco utenti:

Domain Users:x:513:carlo,nicola,luca

Se mi logo con carlo mi da questo errore:

[root at pdc ~]# su carlo
id: impossibile trovare il nome del gruppo con ID 513
[carlo at pdc root]$

Però come vedete mi da lo stesso la shel... non riconosce il grupo a cui
appartiene ? da cosa può essere causato ?

Una volta risolto questo poi per configurarlo con i client windows come
posso procedere ?

ciao
nicola