[Samba-it] smbpasswd

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Jun 26 11:36:01 MDT 2005

On Sat, 2005-06-25 at 16:10 +0200, Andrea Bencini wrote:

> Scusa la mia ignoranza,  quando ho eseguito il comando "smbpasswd -a root
"
> ho aggiornato il file "smbpasswd" e quelle segnalazioni dovrebbero riferi
rsi
> al file che ho citato; il file account_policy.tdb che cosa centra in tutt
> questo?

È il file che contiene le policy di sistema come durata delle password,
complessità, ecc..

Per smbpasswd è e rimarrà account_policy.tdb, stiamo lavorando per
portare queste informazioni nel passdb in modo da poterle replicare tra
domain controllers per esempio via ldap.

> Come si fa a ricreare il file account_policy.tdb con le varie policy
> impostate? (immagino quelle di default perche' io fino ad ora non ho
> impostato niente).

Se non hai mai fatto niente semplicemente cancellalo e verrà ricreato
alla prima operazione che lo coinvolge.

> E' da pochi giorni che sto cercando di prendere confidenza con samba e an
che
> se mi sto leggendo il suo "HOWTO and Reference Guide" ho le idee un po'
> confuse.

Quello che non capisci saltalo, quando arrivi in fondo ricomincia a
leggere, vedrai che molte cose ti si chiariranno, al resto ci pensa
l'esperienza sul campo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it