[Samba-it] L'alba...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jun 10 15:12:01 MDT 2005

Mandi! Gianfranco Bartolini
  In chel di` si favelave...

> Ottimo, quando hai finito ci risentiamo visto che dovro' fare la stessa
> cosa

...non ho dovuto fare altro che seguire la documentazione, e non ho
avuto problemi. Brevemente:

1) ho configurato il nuovo server come member del dominio[*], e ho
copiato tutti i file di modo da preservare i SID.
2) ho applicato la procedura di vampire come da manuale.
3) ho spento il vecchio server e attivato il nuovo con il file di
configurazione corretto.

et voilà.

> Mmmm.... Sicuro che non ci fosse qualche altro problema dietro?

Si, il vecchio PDC NT4 aveva grossi problemi HW, per questo l'ho
sostituito, e per questo avevo una deadline molto stretta...

> Se i dischi appartengono ad un controller raid, e' molto probabile che
> separarli ed attaccarli ad un'altra macchina ti dia come risultato
> quello di non riconoscerne le partizioni.

raid 1 (mirror) software standard di NT no, i dischi, come per linux,
sono perfettamente ``visibili'' anche da singoli.

> Preferirei aggiungere al server un dischino IDE, formattarlo in NTFS,
> copiargli sopra i dati e poi spostarlo sul nuovo server.

Vero, anche, non ci avevo pensato...

> Robocopy
> Xxcopy

Grazie. Sembra incredibile, ma davo per scontato che il sistema
operativo mi avrebbe fornito un tool decente per copiare i file... come
si vede che sono pocco avvezzo a windows. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

	Per favore, aiutate gli Stati Uniti a salvarsi dai brevetti sul
		 software, salvando innanzitutto voi stessi.
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=52786&p=2