[Samba-it] L'alba...

Gianfranco Bartolini gianfranco.bartolini at tiscali.it
Fri Jun 10 23:35:01 MDT 2005

Il punto e' che ho sempre installato e configurato server Samba
stand-alone
con backend smbpasswd oppure tdbsam, ma non ho mai installato Samba in
configurazione PDC+BDC su backend OpenLDAP, ne ho solo amministrato un
paio
via phpldapadmin installati da altri.
Poiche' a breve dovrei migrare un dominio NT gia' esistente formato da
un
PDC, 2 BDC e 70 client misti 98/2000/XP, ho parecchi vuoti davanti a me
da
colmare...
Appena saremo in dirittura d'arrivo non esitero' ad assillare la lista,
per
ora mi sto dilettando a mettere su due macchine virtuali con l'ultima
Debian
per vedere quali disastri riesco a combinare :)

Su quale documentazione ti sei basato? Gli how-to?

> 1) ho configurato il nuovo server come member del dominio[*], e ho
> copiato tutti i file di modo da preservare i SID.

Cosa intendevi con [*] ?

> raid 1 (mirror) software standard di NT no, i dischi, come per linux,
> sono perfettamente ``visibili'' anche da singoli.

Non ricordo con NT, ma con 2000 per abilitare il mirroring software devi
convertire in volumi dinamici, usare uno di quelli su un'altra macchina
e'
tutto un terno al lotto...

> Grazie. Sembra incredibile, ma davo per scontato che il sistema
> operativo mi avrebbe fornito un tool decente per copiare i
> file...

Certo... a pagamento, come i primi defrag ;)

Saluti
G.Bartolini
Linux User #333064