[Samba-it] profili locali e profili PDC

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Jun 8 11:40:02 MDT 2005

On Wed, 2005-06-08 at 11:32 +0200, xpicio wrote:

> Io vorrei fare il login sia sul dominio che in locale con lo "stesso
> utente" e
> avere lo "stesso profilo".
>
> Ad esempio: io di norma farei il login sul PDC con l'utente "pippo" e in
> C:\documents and settings ho il profilo "pippo".
> Mettiamo che il PDC sia giù o che la rete abbia dei problemi, allora
> vorrei fare sempre il login sull'host e sempre con l'utente "pippo", ma
> questa volta il login avviene sull'host locale; quindi in C:\documents
> and settings non userò il profilo "pippo" ma "pippoQUALCOSA".
> [...]

A meno che non lo hai disabilitato esplicitamente puoi fare login sul
tuo host con le credenziali di dominio anche se nessuno DC è
disponibile, perchè windows tiene in cache un certo numero di
credenziali. Non ti serve quindi fare login con due utenti diversi, e
ripeto che se è questo che vuoi fare, tenere lo stesso profilo NON è
possibile.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it