[Samba-it] Trasferimento file

Andrea Bencini andrea.bencini at tin.it
Wed Jul 13 18:08:01 MDT 2005

Ho un server con samba stand-alone (srv1) e un server con samba pdc (srv2).
Voglio copiare un file da srv2 a srv1 con uno script per poterlo schedulare.
Manualmente sono riuscito ad eseguire l'operazione, ma ho un po' di
difficolta' per scrivere uno script in quanto non so quali comandi usare.

Manualmente ho fatto:
Ho condiviso una directory (miadir) sul srv1 configurandola in smb.conf poi
ho creato un utente "ad hoc" per eseguire tale operazione (miouser).
A questo punto sul srv2 sono andato su "rete" e ho proseguito fino a vedere
la directory "miadir". Mi ha chiesto "user e password" e una volta entrato
con un semplice copia incolla ho trasferito il file.

Come posso tradurre quello che ho scritto sopra con dei comandi?

Grazie
Andrea