[Samba-it] guest e utente non root

ing. Fabio De Agostini fabio at conecta.it
Wed Jul 6 19:06:01 MDT 2005

Salve a tutti,
	da alcuni mesi usavo montare una cartella samba cone Guest dal mio portatile linux.
Non avevo mai avuto problemi.
Ora però ho deciso di usare un utente non root per lavorare.
Ciò mi ha comportato alcuni problemi di modus operandi.
da utente non root non posso montare le cartelle condivise.
Sono costretto a fare un su root per poterle vedere.
Esiste un modo di automatizzare la procedure dentro ad un bash batch file?
L'altro problema che ho incontrato e quello che i file della condivisione sono visibili ma non writeble.
Come mai da utente root posso scrivere sulal condivisioen guest, mentre da utente normale, il samba mi limita?
Che parametri devo controllare sulal configurazione del samba?
Obiettivo è quello di modificare il meno possibile la configurazione del server e fare in modo che alcuna modifica, non abbia impatto su coloro che già lo usano.
Grazie
Fabio