[Samba-it] winbind e gruppi

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sat Jul 2 14:09:01 MDT 2005

On Fri, 2005-07-01 at 17:01 +0200, Andrea Dinale wrote:
> Simo Sorce disse:

> ok, perdona la mia ignoranza,... quindi getent passwd restituisce i valor
> di uid e gid come vengono forniti dal server, prima di essere rimappati d
> winbind, corretto?

niente di più errato, il server fonisce solo i SID (Windows mica ne
capisce di UID e GID) che poi winbind provede a rimappare su uid/gid
disponibili in locale.

> Bene allora devo tirare su un bel openldap e migrare gli utenti (tanto
> sono pochi) in ldap, una bazzecola :-)))

puoi anche non migrare gli utenti e tenerci solo le mappe idmap, ma già
che ci sei ...

> samba 4??

No, samba4 sarà tutta un'altra cosa e non sarà fuori in qualche mese,
niente a che vedere con quello.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it