[Samba-it] winbind e gruppi

Andrea Dinale andrea at dinale.it
Sat Jul 2 15:01:02 MDT 2005

Simo Sorce ha scritto:

> niente di più errato, il server fonisce solo i SID (Windows mica ne
> capisce di UID e GID) che poi winbind provede a rimappare su uid/gid
> disponibili in locale.

scusami ma sono "de coccio" :-))
Non capisco perche` dallo stesso client, dove sono loggato come utente1
(utente di dominio) il mio gruppo primario e' 10022 (ricavato con id),
mentre se faccio getent passwd sempre loggato da utente1 il gruppo
primario di utente1 e' asseganto a 10000, dove mi sto perdendo??

> puoi anche non migrare gli utenti e tenerci solo le mappe idmap, ma già
> che ci sei ...

si si, se metto su ldap, meglio fare le cose fatte bene, e metterci
anche gli utenti.

> No, samba4 sarà tutta un'altra cosa e non sarà fuori in qualche mese,
> niente a che vedere con quello.

Ok, non capivo cosa intendevi con "qualche versione di samba" :-)))

TNX
Ciao
Andrea