[Samba-it] DNS con DHCP e dominio ADS

giuseppe59 subalpino at sgai.net
Thu Jan 27 16:36:01 MST 2005

Un saluto alla lista.

Sono un utente da non molto tempo di linux e samba. La mia macchina è
inserita in una rete win2k ADS e kerberos con DHCP.  Uso mandrake 10.1
con samba 3.07.
Ho un problema che mi assilla da diverso tempo ( mandrake 9.1) e non
sono riuscito a risolvere anche consultando abbondante documentazione.
In realtà non è una cosa che riguarda direttamente samba ma di fatto me
ne impedisce l' uso.
Ho unito la macchina al dominio ma il dns non si è aggiornato. L'
amministratore di rete mi dice che sbaglio qualcosa perchè in genere l'
aggioranmento dovrebbe essere automatico. Ho cambiato anche una
impostazione del DHCP nel server win ( aggiornamento del DNS per tutti i
client e non solo per quelli che lo richiedono ) ma senza risultato.

Nella mia macchina non c' è un file dhclient.conf. Devo crerne uno ?

Ringrazio chi potrà aiutarmi.

Giuseppe

N.B. allo stato attuale ping nomehost  funziona correttamente
      se eseguo dig nomehost.miodominio ottengo l' indirizzo corretto
      se eseguo dig -x mioIP ottengo un errore (NXDOMAIN)