[Samba-it] Romming Profiles

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Thu Jan 27 10:48:01 MST 2005

> Che cosa intendi con "copiare NTUSER.DAT
> su [netlogon]"? Copiare il file nella directory
> indicata nel PATH della sezione [netlogon] ?

Ho svarionato. Scrivere a memoria e' una brutta cosa. Volevo dire
copiare il NTUSER.DAT del default user locale (quello in c:\documents
and settings) nel default user di rete (quello in
%LOGONSERVER%\netlogon\Default User).

Si: nella directory indicata nel PATH della sezione [netlogon].

> Un'altra domanda: perche' copiare NTUSER.DAT
> sul server, dal momento che il profilo e' comunque
> presente gia' nel client, in qualita' di Default User
> (e cioe' dovrebbe essere caricato sempre, sia che
> si tratti di utenti del dominio che di utenti locali)?

La prima volta che l'utente fa il login su un PC aggiogato a un dominio,
scarica il default user del dominio, quello in
%LOGONSERVER%\netlogon\Default User

> Le informazioni di NTUSER.DAT del Default User
> sono forse in qualche modo complementari a quelle
> presenti nel profile dell'utente?

Si': detto da schifo, il NTUSER.DAT patcha il registry dell'utente. Se
l'utente ha il suo profilo (dal secondo logon in poi) il default user
non entra in gioco, ma al primo logon si', e si approfitta di
quest'occasione per diffondere delle impostazioni globali a tutti in un
colpo solo.

Ciao

Francesco

--

L'allegato x-pkcs7-signature questa mail e' la firma digitale, che
permette di accertare l'identita' del mittente. Per il corretto