[Samba-it] Documentazione o HowTo

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Mon Jan 10 10:13:02 MST 2005

Ciao a tutti,
    è da un po' che seguo la lista e che utilizzo samba in reti più o meno
complesse con client win e linux.
Ora dovrei istallare un server linux con samba che faccia da PDC, ho qualche
idea su come fare però ho anche alcuni dubbi di fondo che mi bloccano alla
partenza :), li scrivo qui per avere qualche delucidazione:

Per gestire gruppi e utenti posso usare la gestione utenti di Linux oppure
devo utilizzare per forza LDAP ?
Che vantaggi posso avere usando LDAP ?
Sui client basta specificare il server Linux com PDC oppure bisogna fare
delle configurazioni aggiuntive ?
Come si comportano i client windows quando la passwrod scade e bisogna
cambiarla ? appare una finestra che richiede il cambio oppure si devono
loggare sul server Linux per aggiornasi la password ?
E' possibile definre anche un BDC sempre Linux + samba ?
C'è da qualche parte anche in Inglese un HowTo che parli di questo argomento
?
Che distribuzione mi consigliate ? che versione di samba ?

grazie in anticipo
ciao
Nicola