[Samba-it] Problema autenticazione SAMBA+LDAP non risolto

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Feb 8 11:22:01 MST 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> a) lo script è bacato e ritorna un errore quando non dovrebbe

;)

> b) nss_ldap è configurato per ignorare l'albero ou=Computers,ecc..., in
> questo caso samba non trova l'utente di sistema nomemacchina$ con la
> chimata getpwnam() è lancia lo scrip summenzionato per crearlo (script
> che fallisce perchè la entry già esiste).

...piano: non ho trovato traccia da nessuna parte (nella documentazione
idealix) che i machine account debbano essere resi visibili al sistema
con nss.

A naso la cosa mi pare sensata, credo che potrebbe essere di sicuro il
centro della questione, ma perchè idealix non ne parla? O sono orbo io?

Senza contare che è una comodità estrema non avere i machine account
che ``rompono'' in mezzo agli account normali, se l'unico problema è
che non posso creare gli account automaticamente... per me è
sopportabile.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/