[Samba-it] problemi con postexec

Michele Baldessari michele at pupazzo.org
Fri Dec 30 16:04:01 MST 2005

* Paolo Sala (piviul at riminilug.it) wrote:

> Certo che ho provato ad impostare l'umount in postexec ma non funziona,

> nel senso che probabilmente windows non si disconnette da samba... ma
> hai ragione, sono stato e sono un po' confusionario. Datemi un'altra
> possibilità.
>
> In smb.conf ho inserito

> ed effettivamente il cd viene montato in modo automatico. Il problema Ã
¨
> che non viene mai smontato. Ho provato anche ad impostare in smb.conf
> anche il parametro deadtime ma inutilmente. C'è qualcuno che ha mai

> [...]

E' che i client non si disconnettono troppo volentieri e tengono gli
handle aperti per cui la postexec non viene mai eseguita.

Prova con l'opzione deadtime. (Solo che e' globale per cui magari non e'
al caso tuo)

ciao,
Michele

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/signed
  application/pgp-signature
---