[Samba-it] problemi con postexec

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Dec 30 15:15:01 MST 2005

simo scrisse in data 30/12/2005 10:26:

>postexec

Certo che ho provato ad impostare l'umount in postexec ma non funziona,
nel senso che probabilmente windows non si disconnette da samba... ma
hai ragione, sono stato e sono un po' confusionario. Datemi un'altra
possibilità.

In smb.conf ho inserito

> [...]
> [cdrom]
>    comment = Samba server's CD-ROM
>    writable = no
>    locking = no
>    path = /media/cdrom0
>    public = yes
>    preexec = /bin/mount /media/cdrom0
>    postexec = /bin/umount /media/cdrom0

ed effettivamente il cd viene montato in modo automatico. Il problema è
che non viene mai smontato. Ho provato anche ad impostare in smb.conf
anche il parametro deadtime ma inutilmente. C'è qualcuno che ha mai
usato postexec e sa come fare affinché venga eseguito?

Grazie mille

Piviul