[Samba-it] Problema durante il join di una macchina w2k a un PDC Samba

Daniele Melosi Mailing2004 at melosi.it
Wed Dec 28 09:28:01 MST 2005

Andrea Grandi wrote:
> Stiamo provando a connettere la macchina windows2000 al nuovo dominio, ma
> ogni volta ci viene dato questo errore "Errore durante l'accesso: nome
> utente sconosciuto o password non valida".

Non devi vedere l'errore che ti da' windows ma l'errore che e' riportato
dentro i log di samba. Ho visto che nella configurazione hai attivato il
log separato per ogni macchina, guarda cosa ti dici li' (a log level 2
dovresti capire cosa succede altrimenti devi alzarlo).

Un paio di domande:
- chi e' l'admin user (ho visto che hai root come invalid user) ?
- hai fatto smbpasswd <admin_user> ?
- quando fai il join al dominio dalla macchina windows utilizzi user e
pass dell'<admin_user> ?

Daniele