[Samba-it] gruppo Everyone e Samba 3

Giovanni Apogallo giovanni.apogallo at gmail.com
Wed Dec 21 10:22:01 MST 2005

Il 19/12/05, fabio.marcone at duet.it <fabio.marcone at duet.it> ha scritto:

> ciao a tutti,
> non sono riuscito a trovare in rete (e soprattutto nell'howto ufficiale)
> informazioni circa il gruppo everyone di windows NT e Samba. Esiste un
> gruppo con le stesse caratteristiche in samba?

Io mi sono fatto l'idea che il gruppo everyone in samba corrisponde a quell
che e' "other" nei permessi standard di unix, nel senso che credo che sia u
contenitore che rappresenta tutto quello che non rientra nei gruppi definit
dai comandi di "net groupmap".
Almeno e' quello che si vede nelle share guardando dai client windows.
Non so che uso se ne possa fare, magari per un area pubblica per piu'
domini...
Non credo che sia necessario creare una entry specifica, io non l'ho mai
fatto e non ne ho sentito la necessita'.
Esiste anche se nessuno l'ha definito :) probabilmente e' stato creato per
compatibilita' verso windows.

Gio.

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---