[Samba-it] (no subject)

fabio.marcone at duet.it fabio.marcone at duet.it
Mon Dec 19 13:22:02 MST 2005

ciao a tutti,
ho un pdc con samba 3.0.20b + ldap con security=user. Ho bisogno di creare
una share pubblica nel senso che tutti abbiano permessi rw sulla share
(con tutti intendo anche chi non è un utente del dominio).

ho creato la share in questo modo:
[share_pubblica]
comment = sdsasda
available = yes
guest ok = yes
force user = duet
path = /sambafs2/pippo
browseable = yes
read only = no

e ho ottenuto "quasi" ciò che volevo, il problema è che quando accedo alla
lista delle share dal client windows (risorse di rete > tutta la rete >
rete di Microsoft Windows > "nome dominio") viene richiesto comunque
l'autenticazione dell'utente (dovuto alla presenza di security = user).

La mia domanda è: mantenendo security = user, è possibile far accedere gli
utenti alle risorse pubbliche senza autenticazione?

NB. le risorse "non pubbliche" contengono i parametri valid users, read
list, write list per discriminare gli utenti

Grazie 1000,
Fabio