[Samba-it] Info attributi File

Ly* lywashu at email.it
Fri Dec 16 13:31:01 MST 2005

Jubacca wrote:
> Ciao a tutti , ho un problema con Samba 3.0.14 e la creazione dei file.
>
> Nel smb.conf ho inserito l’opzione
>
> Create mask =777
>
> Directory mask =777
>

> Solo che dalle macchine windows quando entro in una cartella del server
> samba e creo dei file e lo salvo , l’attributo del file non è 0777
> ma 0766.
>
> Come mai ? E’ un bag della versione o sono io un bag che ho sbagliato
> qualcosa nella configurazione ?
>
> Ciao a tutti.
>
> P.s.: il server è sempre in Ldap.

> [...]

Dipende da che permessi hanno gli utenti su quella directory, considera
che valgono sempre i piu' restrittivi tra quelli che dai via samba e
quelli POSIX.
Non e' un bug.

ciao

Ly*

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con le immagini più divertenti o con le foto di chi ami
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3117&d=16-12