[Samba-it] passdb backend su domain member con ldap+nss

simo simo.sorce at xsec.it
Mon Dec 5 00:18:02 MST 2005

On dom, 2005-12-04 at 22:43 +0100, Sandro Doro wrote:

> La mia domanda a questo punto e' la seguente: la risoluzione degli
> utenti e dei nomi tramite nss e' sufficiente per l'utilizzo delle
> share del membro ed e' slegato dal backend ? Quella entry aggiuntiva
> e' anomala ?

Il backend di samba riguarda solo gli utenti locali al server in
questione, non i membri di un (altro) dominio.

Due sole cose servono as un domain member:
1. che tu abbia fatto il join al dominio con net join nomedominio
2. che in un modo qualsiasi via nss siano disponibili gli utenti
   che sia, via nss_ldap, nss_winbindd o copiando a mano gli utenti
   in /etc/passwd non importa.