[Samba-it] File server cluster Load-Balancing - Fattibilità

Federico Bertola fede at powerlinux.it
Fri Dec 2 11:24:01 MST 2005

Ultimamente mi sono messo a fare un po di ricerche e vorrei avere una
vostra opinione sulla fattibilità dello scenario Enterprise che sto
valutando.

Un "semplice" Fileserver (quindi con pdc e wins esterno) in configurazione
Active-Active, finalizzata al load balacing e ovviamente alla
disponibilità (quindi con due director in failover), il tutto con LVS +
GFS su Storage San

Finora quello che mi spaventa di più, oltre a riuscire a far girare samba
in LVS, è GFS, soprattutto la gestione dei Lock sui file con le differenti
mappatture tra Posix e Win.

Attualmente vi risulta attuabile?

Fede