[Samba-it] cracklib

johon Doe johond at yahoo.com
Fri Aug 26 17:42:01 MDT 2005

Salve di nuovo,
Ho samba+ldap e voglio implementare le cracklib che
sono già installate, ho letto nella documentazione che
per implementarle devo aggiungere la linea seguente a
/etc/pam.d/passwd:
 password required       pam_cracklib.so retry=5
minlen=8 difok=3

ma non funziona... ho provato ad aggiungerla anche a
/etc/pam.d/samba senza risultato.. poi leggendo
l'archivio della mailing list ho trovato una risposta
di simo ad una domanda simile che parla del parametro
"obey pam restrictions" da aggiungere al smb.conf
Non ho ancora provato quello che mi interessa è sapere
se tale parametro poi va anche ad influnzare altri
parametri  tipo la lunghezza della password che
sarebbero comodamente editabile con pdbedit.

Ciao, luigi.