R: [Samba-it] Perdita dati

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Aug 23 10:39:01 MDT 2005

On Tue, 2005-08-23 at 09:07 +0200, Alessandro wrote:

>   Si

Evviva i roaming profile :-(
Purtroppo questo è il tipo di problemi a cui può portare l'uso di
roaming profile ed il motivo per cui io di solito li sconsiglio.

> Escludo lo switch in quanto gli alti pc non hanno mai avuto problemi
> simili
> (ho anche verificato i log), sulla scheda di rete può darsi il
> computer in
> questione è un portatile Dell d810 nuovo di pacca e monta una gigabit
> broadcom come scheda di rete, non ho avuto altri problemi comunque
> proverò
> ad aggiornare i drivers.

Può essere una incompatibilità della scheda con lo switch, magari non
riescono a negoziare correttamente il duplexing (succede a volte che uno
dei due pensi si parli in full duplex e l'altro in half duplex).

Oppure semplicemente è stato usato un cavo di rete non buono.

> Quindi mi "assicuri" che non ci siano problemi legati a samba ?

Non faccio l'assicuratore di professione :-)
Comunque tutti gli indizi portano al fatto che ci siano o ci siano stati
problemi di rete.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it