[Samba-it] Comportamento piu' o meno strano

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Fri Apr 29 13:44:01 MDT 2005

Ciao a tutti.
Stavolta non e' un problema, evviva! E' solo una mia curiosita'.
Ho fatto l'upgrade di una macchina samba che fornisce un servizio
"pubblico", all'interno della LAN ovviamente, e readonly. Nell'upgrade
mi sono dimenticato di settare il bind come era prima solo su una
specifica interfaccia, quella di LAN (le altre non introducono pericoli,
semplicemente non hanno interesse al servizio).
Oh bella, una parte consistente, ma non tutti!, dei client lamentava
tempi biblici di connessione. Poi tutto filava liscio, ma per ottenere
udienza dal server ci voleva una pazienza......
Ho rimesso a posto le cose, quasi per caso, e tutto ha ripreso a
funzionare come prima.
La release e' la 3.0.10-1.fc1.1.legacy, prima o poi provero' la 3.0.14,
debbo solo prepararmi gli RPM visto che non li ho trovati per la FC1.
E' un comportamento normale o "strano"? E se e' normale qualcuno sa
darmene una spiegazione? Non pretendo rigore matematico :-), solo
qualche idea che chiarisca le mie (pensavo ad un certo Simo...)
Grazie
--

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com