[Samba-it] e' possibile?

L.S.S. G. Galilei galileit at tin.it
Sat Apr 23 10:35:01 MDT 2005

Mi ritrovo con due problemi, marginali, ma seccanti.
Ho un pc da destinare a file server con due schede di rete, una indirizzata
alla rete interna, l'altra verso il router.
Da quando ho cambiato, tramite samba -swat, il device da eth0 a eth1

1)    il comando service smb status mi rileva regolarmente sia smbd che nmbd
in esecuzione mentre samba-swat mi da smbd not running (prima la
segnalazione era coerente) e non serve a nulla riavviare, stoppare o avviare
sia da consolle che da gui
2)    sembra che tutto il traffico di rete passi solo sull'interfaccia eth
indicata in smb.conf

Se ripristino eth0 quale interfaccia samba i problemi mi rimangono.

Volevo tenere separati i flussi di dati, ma ora una delle due schede non
vuole saperne di lavorare e sono costretto ad utilizzarne solo una.

Qualcuno si e' gia' trovato alle prese con questo problema?

Installati ci sono FC3 2.6.11-1.14_FC3
samba-3.0.10-1.fc3
swat 3.0.10-1.fc3

Grazie

Liceo Scientifico Statale G. Galilei - Trieste
Coll. Amm. Mauro Marussi